ANSUINI DIAMOND CENTER
Ansuini Diamond Center nasce dall’esperienza Ansuini, che opera professionalmente nel mondo dei diamanti da più di 150 anni.
Situato a Roma, il Diamond Center si trova a Palazzo Massimo, sede storica della Maison Ansuini.
Qui è possibile incontrare direttamente i membri della famiglia Ansuini, che potranno darti i migliori consigli sul mondo dei diamanti.
I DIAMANTI
Il mercato dei diamanti è in crescita, ed è cresciuto in modo rilevante negli ultimi anni.
A differenza dell’oro, i brillanti hanno un andamento più costante. Il loro valore ha resistito al crollo dell’economia del 2001, alla profonda crisi dei mercati finanziari del 2008, alle crisi valutarie per i possibili default dell’euro.
I brillanti sono un ottimo strumento di diversificazione del portafoglio e svolgono egregiamente la loro funzione di bene rifugio.
I vantaggi dei brillanti come bene rifugio sono la poca correlazione con l’andamento economico e finanziario, l’elevata trasportabilità e occultabilità (si può paragonare il valore di 1 kg d’oro con quello di un brillante da 1,5 carati che in grammi equivale 0,40 gr), la facilità di realizzarne il valore in tutto il mondo, la possibilità di darlo in pegno come garanzia, l’essere esente da imposte sulla successione e sul capital gain.
Per informazioni scrivi a info@ansuini.it
VENDITA E ACQUISTO BRILLANTI
I brillanti offerti rispettano le risoluzioni ONU sulla provenienza e il Kimberley Process. Sono consegnati con certificati dei maggiori istituti gemmologici riconosciuti a livello mondiale e sigillati in appositi involucri.
Ansuini Diamond Center garantisce la massima professionalità anche a chi vuole vendere il proprio diamante, fornendo l’assistenza e la consulenza necessarie.